If you can keep your head when all about you
Are losing theirs and blaming it on you;
[…]
you’ll be a Man, my son!
(Ki?pli – “If”)
…ché non fa scienza
senza lo ritenere, avere inteso.
(Ki?quellaltrofamoso)
(escusazzio non petita o, come si dice oggi, Disclaimer:
quello che segue NON È un post maschilista: le osservazioni in esso contenute non sono infatti riferite a tutto il genere femminile, bensí a un suo unico e specifico esemplare)
Il Datore Di (tele-, attualmente, ma domani chissá) Lavoro de La Signora ha deciso, premuroso e lungimirante, di dotare i suoi uffici di defibrillatori.
E La Signora è stata designata volontaria per seguire il Corso relativo.
Il MidiMe si è congratulato con lei, omettendo di osservare che, una volta qualificata, il suo posto di lavoro ideale, dal punto di vista dell’Utenza e dell’Amministrazione, sarà accanto al Defibrillatore, ossia in ufficio; e non più il suo divano – ci penserà da sola, prima o poi. E più tardi ci arriva, meglio è.
Ha omesso anche di osservare che, vista la fredda serenità con cui di solito affronta i rovesci – e parliamo di cose come una gomma a terra, o due ore senz’acqua corrente – la scelta sembra davvero felice, e l’Utenza sembra davvero al sicuro (ri-escusazzio: non è certo per le di lei doti virili che il MidiMe ha, a tempo suo, scelto La Signora, in ogni caso).
Le ha solo raccontato, da veterano dell’Arte par suo, che quando ha seguito il Corso lui i Docenti hanno messo ogni cura nello scolpirgli nell’anima la Regola D’Oro Dell’Arte Del BiElleEsse – che in effetti è l’unica cosa che egli ritiene tuttora, di tutta la manovra:
Se appena appena possibile
lascia che ci metta mano
qualcun altro.
Niente può andare storto, in questo nuovo anno bellissimo!