Il Sassofono Nigeriano

(titolo alternativo: “S’I’ Fossi Un Altro”)
(titolo alternativo: “Legno Storto”)

 

Il MidiMe, famigerato fancazzista, sta trattando online l’acquisto di un sassofono celeberrimo e concupito da molti, se non da tutti (non faccio nomi – qua il product placement non s’è usato mai, e men che meno gratis – ma, fidatevi: potrebbe tranquillamente essere definito Il Principe Dei Sassofoni), a circa un terzo della sua valutazione corrente.

  • potrebbe essere il famoso mattone: lo paghi e in qualche modo nella valigetta ti ci finisce un rottame sovietico o polacco se non, massimo insulto, nigeriano.
  • potrebbe essere, semplicemente, rubato.
  • potrebbe essere davvero l’affare del secolo, se uno riesce a superare la leggera nausea di approfittarsi di un collega che annaspa nel bisogno (che è quanto adombra il venditore).

Nonostante tutto quanto sopra, cui si aggiunga il fatto che in realtà nessuno qui ha bisogno di un Principe Dei Sassofoni, il MidiMe spalleggiato da mezza Legione* già rimpiange la Grande Occasione Perduta.

Siamo fatti male.

* la minoranza alza il sopracciglio; il Fanciullino estremista addirittura suggerisce di segnalare l’offerta a qualche autorità, evvabbe’…

 

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in ...ma il più delle volte, Accomodante, AriaFritta, cazzeggio libero, Dice Il Saggio, E Che So' Pasquale?, E Chi Se Ne Frega, lo Strumento si studia a casa... e da piccoli, Ma Anche, Magara, Noirtier de Villefort, Oh, Alamiro!, sapevàtelo, Sedia A Dondolo, tempi moderni, UsqueTandem. Contrassegna il permalink.

...dicaaaaaaa...!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...