“Che Avrà Voluto Di’…?”

 

La parola “esilarante” non manca mai o quasi, sulla homepage di Repubblica.

Io sono sempre stato più che freddo nei confronti della massima “risus abundat in ore stultorum” – probabilmente in quanto stolto conclamato; ma a questo punto comincio a dubitare del fatto che gli stagisti di Repubblica ed io attribuiamo all’aggettivo “esilarante” lo stesso significato.

Boh. A me fa pena, più che altro: non posso trattenermi dal ricordare che in qualche situazione analoga (all’epoca la videoconferenza non esisteva, naturalmente; ma poteva capitare che due o più adulti conversassero fra loro in presenza di bambini) a mia madre sarebbe bastata mezza occhiata per teletrasportarmi all’istante nello sgabuzzino delle scope. Ma magari è meglio adesso.

Ridete, ridete.

 

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in ...ma il più delle volte, Accomodante, AriaFritta, cazzeggio libero, Chi Parla Male, E Che So' Pasquale?, E Chi Se Ne Frega, Fred Flinstone, In Marcia!, Le Magnifiche Sorti, Ma Anche, sapevàtelo, Sedia A Dondolo, so' ragazzi, tempi moderni. Contrassegna il permalink.

2 risposte a “Che Avrà Voluto Di’…?”

  1. un tal lucas ha detto:

    Mi cade[va] spesso l’occhio anche a me su tale dicitura, ripetuta un giorno sì e l’altro pure, per qualsiasi cazzata sulla quale mai sono stato tentato di cliccarci sopra. E di ciò ti ringrazio. Tu attribuisci l’uso agli stagisti. Io gaserei con l’esilarante più volentieri il caporedattore.

    • ricco&spietato ha detto:

      …e te pare facile, a te. attacca’ ar muro a ogni due per tre un figlio di mamma – di trentadue che lui ce n’ha – al grido “macheccazzo ce trovi da ride’”.

      (“sono il loro capo, dunque li seguo”
      …apriamo un dibattito?)

...dicaaaaaaa...!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...