“A Bergamo Alta”

 

Io di solito alle elezioni americane dove un signor nessuno sfida il potus in carica faccio il tifo per l’underdog; e di solito perdo.

Ma stavolta sono tentato di fare il tifo per il detentore. Sono curioso di vedere cosà farà e dirà da “anatra zoppa” – magari chiederà l’abolizione del divieto di terzo mandato. O direttamente il lauro imperiale, boh.

Poi leggo un sacco di gente, in Europa ma anche altrove (e anche gente che stimo per altri versi, tipo don Pepe Mujica), proclamare che se vince Trump sarà l’armageddon; e, che ve devo di’:

io le scopate che me dovevo fa’ me le so’ fatte, i strumenti che dovevo sona’ (e anche tanti che, a conti fatti, nun dovevo sona’) l’ho sonati, i scudetti (pochi) che dovevo vince’ l’ho vinti (pochi), i miei litri di vino e anche qualcuno di quelli di qualcun altro me li so’ bevuti, di svapore non ne parliamo proprio; e insomma, ormai c’ho un’età e l’armageddon me piacerebbe vedello.

Quanto all’America in sé, che ve ridevo ridi’: chi se la incula (vedi titolo).

 

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in ...ma il più delle volte, 88, Accomodante, AriaFritta, cazzeggio libero, Chi Parla Male, Dice Il Saggio, E Che So' Pasquale?, E Chi Se Ne Frega, Fred Flinstone, gialla come er sole, Le Magnifiche Sorti, lo Strumento si studia a casa... e da piccoli, Ma Anche, Noirtier de Villefort, Oh, Alamiro!, quelli bravi, rossa come..., sapevàtelo, Sedia A Dondolo, tempi moderni, UsqueTandem. Contrassegna il permalink.

...dicaaaaaaa...!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...