Lui, Ossia Io

 

con un cacciavite in mano
fa miracoli.
(Battisti)

 

Non vi starò a tediare, diletti treggatti, con le mie opinioni sull’Ilva. Le vostre saranno sicuramente più informate rigorose equanimi e sensate delle mie, e attenetevi a quelle.

Però vi voglio segnalare un articolo tenerissimo che ho letto in proposito. Stavolta lo linko, tanto per attestare che, una volta tanto, non mi sono sognato tutto; ma non c’è bisogno che lo leggiate, ve lo riassumo io.

C’è questo cliens che proclama che il suo dominus sarebbe capacissimo di cavare il coniglio dal cilindro, e anzi – segue riassunto delle imprese – a Rodi e in altri siti nel novecento l’ha fatto un sacco di volte. Vedeste che zompi, il coniglio ma pure il mago.

Certo, conclude, oggi l’uomo è anziano. Ma, adeguatamente blandito, potrebbe accondiscendere e presiedere (e per il peroratore che offre la geniale soluzione ci può scappare – hai visto mai – una segreteria o una portavociatura* con annesso appannaggio e, chissà, autista).

Tanto siete disperati, che c’avete da perde’.

* cheddiomeperdoni

 

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in "E stiamo bei freschi di tasse e tutto, Natalia", ...ma il più delle volte, Accomodante, arbeit macht frei, AriaFritta, Blogroll, cazzeggio libero, Chi Parla Male, Dice Il Saggio, Diti, E Chi Se Ne Frega, Fred Flinstone, L'Immondo Sangue Dei Negri, Le Magnifiche Sorti, Ma Anche, Noirtier de Villefort, quelli bravi, sapevàtelo, Sedia A Dondolo, so' ragazzi, Sud, tempi moderni, UsqueTandem. Contrassegna il permalink.

...dicaaaaaaa...!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...