Arrossisci, Merlin!

(titolo alternativo: “Summum Ius”)

 

Oggi posso dire che ogni vita
salvata con questa legge

sarà valsa tutti i miei anni
di battaglie in politica.

(Giorgia Meloni – come riportato da repubblica.it)

 

L’Onorevole gongola, tripudia e giubila.

E ne ha ben donde! Ha risolto la peggior emergenza del terzo millennio, almeno in Europa (i yanqui c’hanno il Fentanyl, l’AR-15 e l’Afghanistan – ma non c’hanno Giorgia, e dunque cazzi peggio per loro):

l’abbandono dei bimbi in automobile.

Il rimedio, semplice e geniale, è l’obbligo di smarfo per tutti gli automobilisti genitori di bambini sotto i quattro anni.

(oh, io da vecchio luddista e per di più schiavo del vecchio obsoleto slogan “Lavorare Meno Lavorare Tutti” avrei optato per l’obbligo di babysitter accompagnatrice/tore; meno male che a me nessuno me porta e nessuno me vota)

Si dice che il diavolo si annida nei dettagli, ma io sono certo del fatto che, se non proprio Lei in persona, qualcuno fra i portaborse negri sherpa consulenti suoi, o del Gruppo, o del Ministero cui spetta osservarla e farla osservare, abbia previsto e implementato occhiuti controlli e pesanti sanzioni nei confronti dei criminali asociali che si ostinino a detenere smarfi scarichi o spenti o con l’app non aggiornata, o peggio tutt’ettrè.

Quanto all’Onorevole, non oso suggerirLe di ritirarsi imbattuta dopo tanto trionfo. Una persona tanto saggia e accorta saprà ben Lei.

(a parte: io già so’ tiepiduccio di mio rispetto alla proposta populista di dimezzare il numero dei Deputati e dei Senatori; se poi mi si sbatte in faccia la prospettiva di scaricare la metà di cotanta sagacia, diomio!)

 

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in "E stiamo bei freschi di tasse e tutto, Natalia", ...ma il più delle volte, Accomodante, arbeit macht frei, AriaFritta, cazzeggio libero, Chi Parla Male, Dice Il Saggio, Diti, E Chi Se Ne Frega, Fred Flinstone, In Marcia!, Le Magnifiche Sorti, Ma Anche, Noirtier de Villefort, quelli bravi, Questa è la divisa che consente, sapevàtelo, Sedia A Dondolo, so' ragazzi, Sud, tempi moderni. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Arrossisci, Merlin!

  1. Gianluca C. ha detto:

    Mio cugino da piccolo è morto, l’avevano abbandonato da solo in macchina e il caldo gli ha esploso il dispositivo antiabbandono in faccia

...dicaaaaaaa...!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...