La Banalità Del Visto Si Stampi

(chi vi scrive ha buttato dei libri; lo ha confessato anche in questo blog, anche se non ricorda dove  – e non ha voglia di cercare. Sul momento gli ha fatto impressione ma, come dice sempre il MidiMe: “l’Uomo è un animale flessibile e abitudinario”)

siete per sempre
coinvolti.
(DeAndrè)

 

In piazza Dante a Napoli, da giorni i cassonetti della raccolta differenziata della carta sono pieni di libri, buttati da sconosciuti per essere distrutti. Una vera e propria biblioteca. “Che barbarie”, dicono i giovani che li hanno recuperati, tirandoli fuori e organizzando una iniziativa in piazza. Chi passa li può portare via gratuitamente. “E’ uno spreco, non è normale” dice un anziano. “I nazisti buttavano i libri”, aggiunge uno dei volontari che hanno salvato la biblioteca.
(da repubblica.it)

Che barbarie, già. La reductio ad hitlerum è (per quanto imprecisa: i nazisti li bruciavano me pare, ma me potrei sbaja’) per una volta ben spesa.

E quelli che stampano tutti ‘sti zettabyte de monnezza? E tutti quelli che li scrivono, pretendendo (o sperando, secondo le possibilità di suasion; o financo comprando) che siano stampati?

Tutti assolti?

 

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in ...ma il più delle volte, Accomodante, AriaFritta, cazzeggio libero, Chi Parla Male, Dice Il Saggio, Diti, E Chi Se Ne Frega, Fred Flinstone, Le Magnifiche Sorti, Ma Anche, Noirtier de Villefort, quelli bravi, Sedia A Dondolo, tempi moderni, UsqueTandem. Contrassegna il permalink.

2 risposte a La Banalità Del Visto Si Stampi

  1. giovanni ha detto:

    Sono gli stessi che vorrebbero cancellare Shakespeare*, perché era razzista (o omofobo o contro le quote rosa, non ricordo).

...dicaaaaaaa...!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...