Ma Qualcuno Deve Pur Farlo

 

Sono, e non da oggi, molto sorpreso: nessuno (che io sappia), riguardo alle vicende delle navi neonegriere del Mediterraneo, ha ancora tirato in ballo quel vecchio film vivace e divertente, pur senza essere un capolavoro, in cui Gino Cervi (attenzione spoiler ma nemmeno troppo) salva Totò dai flutti e se lo ritrova in casa a suo carico, numerosa famiglia compresa:

Il Coraggio

Bè, e allora io che ce sto a fa’?

E anzi propongo che la Capitana Super Gattara, in solido con l’organizzazione che la manda, si faccia carico (qualcuno dovrà pur farlo) di vitto alloggio e sommaria istruzione (un po’ di lingua e cultura locale, un po’ di educazione civica, usi e costumi, rudimenti di codice penale; cosette così) delle persone che ha così brillantemente salvato. Facciamo un tre anni, ovvero la durata di quella che ai miei tempi era la scuola media.

Non oseranno tirarsi indietro, genti così intrepide. Ne sono certo.

 

Annunci

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in "E stiamo bei freschi di tasse e tutto, Natalia", ...ma il più delle volte, Accomodante, AriaFritta, Blogroll, cazzeggio libero, Chi Parla Male, Dice Il Saggio, E Chi Se Ne Frega, Fred Flinstone, Le Magnifiche Sorti, Ma Anche, quelli bravi, Questa è la divisa che consente, sapevàtelo, Sedia A Dondolo, Sud, tempi moderni. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Ma Qualcuno Deve Pur Farlo

  1. Luca ha detto:

    dato che la “sommaria istruzione” è già concessa aggratis dalle serali degli Istituti comprensivi italici, alla C.S.G. (o piuttosto e anzi meglio: alla Organizzazione che la manda), non resterebbe che pagare il vitto e l’alloggio. Per i vizi, spiace notarlo, non restano che le mance che i valenti giovini sapranno raccogliere ai parcheggi dei supermercati.

...dicaaaaaaa...!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...