Antonio Decio Camillo

 

Vendetela a WaltDisney. Tutta, da Velletri a Civitavecchia.

Loro la puliranno e ne faranno il parco dei divertimenti che deve essere. Un po’ pacchiano, forse (più pacchiano di come è già, intendo); ma a cinesi giapponesi arabi russi tedeschi piacerà.

Nelle more della trattativa potrebbe essere utile l’interferenza dei vecchi padroni (loro pure soldoni ne hanno, se volessero, e resterebbe loro il bonus di ridere ultimi. Che so, firmando il rogito un venti settembre); un interesse vero o fittizio farebbe magari salire la valutazione. Sempre parco dei divertimenti sarebbe, e forse un po’ meno pulita, ma si salverebbe la faccia, in qualche misura.

Potrebbero anche fare cartello, e poi dividersi ‘o bisinisse: il ramo peplum agli uni e il ramo incensi agli altri; in questo caso il prezzo scenderebbe, inevitabilmente, ma Roma è un cadavere che qualunque paese civile si toglierebbe di dosso anche pagando. E, pagare per pagare, tanto varrebbe.

(chi scrive è, come molti altri, un romano per caso e per miseria. Crede di sapere quello che dice, essendoci cresciuto e invecchiato, a Roma; è anche vero che manca da qualche tempo e le cose potrebbero essere cambiate. Addirittura in peggio, a quanto gli dicono)

 

Annunci

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in "E stiamo bei freschi di tasse e tutto, Natalia", ...ma il più delle volte, AriaFritta, Blogroll, Dice Il Saggio, E Chi Se Ne Frega, Le Magnifiche Sorti, Ma Anche, Radici, sapevàtelo, Sedia A Dondolo, Sud, tempi moderni, UsqueTandem. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Antonio Decio Camillo

  1. un tal lucas ha detto:

    Walt Disney è difficile per il veto francese. Escluso er Vaticano perché cor cazzo che se la ripijano indietro. L’arabi nun ne parliamo perché vero… Io sentirei gli israeliani se ci portano la capitale, magari Trumpe riconosce anche questa.

  2. marcoz ha detto:

    È oltremodo crudele dare false speranze ai suoi ex concittadini, che potrebbero vedere nel numero di impiegati di Disney World Florida (74.000, dice google) ancora buoni margini per essere assunti nelle fila del Comune e delle municipalizzate.

...dicaaaaaaa...!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...