Lotterie

 

Il MidiMe gioca, moderatamente ma continuativamente, alla lotteria. Compra la scommessa più piccola che c’è, e aspetta. Con un leuro compra due-tre giorni (a volte di più, procrastinando il controllo) di sogni sfrenati (me trasferisco in un paesino sperduto di quelli tipo case a un euro e scendo due volte al mese a fare scorta di bacco tabacco e sarcicce – venere no: dopotutto so’ un anziano uomo sposato) o più modesti (me compro un sassofono basso, cosa fatta capo ha amore mio, e amen).

Sa bene che le probabilità gli sono contro, e perdipiù nutre dei sospetti circa la effettiva cecità del Caso, soprattutto da quando tutto l’ambaradan è computerizzato; ma ancora, gli sembra un investimento ragionevole: andare al cine a identificarsi in – che so – Han Solo è meno funzionale e in ogni caso più effimero, oltre che più caro. E più scomodo.

E anzi, se non fosse scostante e schivo oltre che consapevole della sua completa mancanza di carisma, giocherebbe anche alle Parlamentarie, soprattutto se Euro: giri un video di cinqueminuti di vaffanculi a spruzzo e se ti va bene – più o meno come al Superenalotto – ti perdi per un paio d’anni fra Bruxelles e Strasburgo, poi tre anni assente e latitante sia da casa che da lavoro, transfuga nel gruppo misto e finalmente a stipendio pieno, e infine addio per sempre a tutti, liquidazione, disoccupazione, e presto pensione.

Vabe’, basta deliri. Salvo ed esco, prima che chiudano; ché devo comprare una giocata per stasera.

 

Annunci

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in "E stiamo bei freschi di tasse e tutto, Natalia", ...ma il più delle volte, Accomodante, arbeit macht frei, AriaFritta, cazzeggio libero, Chi Parla Male, Dice Il Saggio, E Chi Se Ne Frega, La Signora, Le Magnifiche Sorti, Ma Anche, Oh, Alamiro!, Questa è la divisa che consente, sapevàtelo, Sedia A Dondolo, tempi moderni, UsqueTandem. Contrassegna il permalink.

...dicaaaaaaa...!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...