Murphy – MacGyver 0-1 (D.T.S.)

(titolo alternativo: “L’Allegro Chirurgo Referta”)

 

Contrariamente a quanto sperato e preventivato, l’intervento si è svolto in un clima sfavorevole e ostile: LaSignora, di cui si prevedeva la temporanea assenza, è invece rimasta in casa volteggiando garrula e sprizzando bad vaibrescions, col suo miglior sapevo che non saresti stato all’altezza, caro pronto in canna. Però – ciò vada a suo merito – non ha detto nulla; nemmeno quando ha visto la quantità di polvere e monnezza varia che è stata rimossa dalle interiora del piano e, almeno in parte, dispersa nell’ambiente.

Aperto ed “esploso” il paziente, una prima sorpresa: gli organi di cui era stata diagnosticata la necessità di sostituzione erano invece in condizioni eccellenti, e non sono stati toccati; i relativi carissimi e remoti ricambi sono quindi stati riposti nel baule delle cose inutili e/o ridondanti e/o ormai dismesse che però “hai visto mai” (la diagnosi sbagliata è stata invece archiviata nello sterminato file delle valutazioni precipitose e delle scommesse perse – amen).

Lo spiacevole sintomo che ha dato causa a tutta l’impresa è stato invece imputato – correttamente, per una volta – alla microfrattura di un tasto. Naturalmente quel ricambio non era disponibile – lo cercherò, ma con tutta calma – e la frattura è stata trattata per le spicce e con le cattive: attaccatutto.
Per buona misura il ferito, o l’invalido, è stato avvicendato e trasferito nelle retrovie; deportato all’estrema periferia dell’estensione, là dove osano solo i grandi dello stride, e nemmeno tanto spesso.

In conclusione, l’operazione è fallita ma e il paziente è vivo e vegeto, almeno per ora.

Anche l’Arpia Schadenfreude si è ritirata sulle sue brulle e sinistre vette, a becco asciutto. Ma conoscendola, e conoscendo me stesso, non le mancherà occasione per tornare all’assalto.

(vi sapevo in pena, diletti treggatti, e questo è quanto. Un ulteriore bollettino se sarà necessario, e dunque speriamo mai, cazzo…)

 

Annunci

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in ...ma il più delle volte, 88, Accomodante, arbeit macht frei, cazzeggio libero, Dice Il Saggio, E Che So' Pasquale?, E Chi Se Ne Frega, La Signora, lo Strumento si studia a casa... e da piccoli, Ma Anche, Magara, sapevàtelo, tempi moderni. Contrassegna il permalink.

...dicaaaaaaa...!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...