Sbocchi Professionali

 

Quando ho capito che il rovesciamento violento dell’ordinamento finora esistente era forse impossibile e in ogni caso al di là delle mie forze – e delle mie capacità – (già da tempo, d’altra parte, dubitavo del fatto che sarei/saremmo riuscito/i a fare una frittata decente, una volta rotte tutte quelle uova) mi sono rintanato ritirato a vita privata.

A intervalli più o meno lunghi mi sono chiesto se davvero non c’era alternativa al silenzio e all’immobilità; e, non so quanto per autoassoluzione, mi sono sempre risposto di sì.

Oggi che vedo che alcuni ex-colleghi del settore si sono invece buttati nel ramo navi negriere, e che esercitano il nuovo officio nella più screpante malafede, torno a chiedermelo; e stavolta la risposta si modifica leggermente:

sì, cazzo!

 

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in ...ma il più delle volte, Accomodante, arbeit macht frei, AriaFritta, cazzeggio libero, Chi Parla Male, Dice Il Saggio, E Che So' Pasquale?, E Chi Se Ne Frega, Le Magnifiche Sorti, Ma Anche, Noirtier de Villefort, sapevàtelo, Sedia A Dondolo, Sud, tempi moderni. Contrassegna il permalink.

...dicaaaaaaa...!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...