‘Na Botta De Assolutismo

 

Coincidenza dietro coincidenza, ecco la terza pala dell’imponente trittico sulla veemente volatilità del mercato delle reputazioni che il mio fancazzismo internettico mi sta propinando negli ultimi giorni.

Il mio inveterato e tetragono relativismo viene appena scalfito, come confessa il titolo, dalla assoluta pusillanime meschinità della contraffazione – prima o dopo, fa lo stesso – dell’età della signorina. Sul merito, fate un po’ voi; io osservo solo che alla statua di  Benjamin Franklin Pinkerton (se esistesse) (la statua, intendo) non è successo mai.

Eccomunque, dilette femministe, suvvia, un po’ di coraggio: reclamatene la rimozione, come fosse Saddam Hussein o il generale Lee. Io (altra botta di assolutismo – finirò col prendere il vizio) firmerei.

[quanto al valoroso e focoso milite, di lui ho sempre ammirato la prodigiosa attitudine/abilità di galleggiare* indenne (bè, quasi) sui cambiamenti del sentire comune, anche i più ripidi. Un Talleyrand più prossimo.

* absit!!! o al limite, tiè, parce]

 

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in ...ma il più delle volte, Accomodante, AriaFritta, cazzeggio libero, Chi Parla Male, Dice Il Saggio, Diti, E Chi Se Ne Frega, Fred Flinstone, L'Immondo Sangue Dei Negri, Le Magnifiche Sorti, Ma Anche, Noirtier de Villefort, Questa è la divisa che consente, sapevàtelo, Sud, tempi moderni, Vero Uomo. Contrassegna il permalink.

...dicaaaaaaa...!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...