Non Fa Per Te

 

Tanti, tanti, tanti anni fa – ai tempi del Commodore64 più o meno, dunque davvero tanti anni fa – vidi una vignetta stampata su una rivista di carta in cui un bambino ciccione e brutto sbavava sul suo videogioco, e dietro i genitori parimenti brutti e ciccioni lungi dal dissuaderlo* sognavano per lui trofei e ingaggi. Allora fece sorridere anche me.

Oggi questo mi fa sorridere per il tono provincial-didascalico-anzianotto non provateci a casa; come se i giocatori di pallone invece diventassero ricchi nel cortile della loro favela nel loro oratorio; e il di che lacrime gronda (12 ore al dì, porello), come se un concertista professionista si accostasse allo strumento giusto di tanto in tanto per salutarlo, come faccio io. Senza contare la vita da monaco che fa CR, a quanto se ne sa (e infatti è ancora lì in cima – quanto a altri talenti più giovani e più farfalloni, si vedrà).

Oh, se avete un figlio forte alla ps non gli martellate le palle con LaRepubblica. Cominciate invece a pensare a un mutuo per fargli fare un master in america – hai visto mai.

* (blogroll_mode /on) magari, che so io, magnificandogli le doti formative del Latino e del Greco

 

Annunci

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in ...ma il più delle volte, 88, Accomodante, arbeit macht frei, AriaFritta, Blogroll, cazzeggio libero, Chi Parla Male, Dice Il Saggio, Diti, E Che So' Pasquale?, E Chi Se Ne Frega, Fred Flinstone, gialla come er sole, Le Magnifiche Sorti, lo Strumento si studia a casa... e da piccoli, Ma Anche, Magara, Oh, Alamiro!, quelli bravi, rossa come..., sapevàtelo, Sedia A Dondolo, tempi moderni. Contrassegna il permalink.

...dicaaaaaaa...!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...