Relativismo Cinico (E Cinico)

 

A me Bocelli è simpatico. Mi ricorda l’infanzia.

Non per via dei dischi di Del Monaco – figuriamoci – ma perché l’ho sempre associato a Orietta Berti.
Via “I Nuovi Mostri”, uno dei capisaldi della mia formazione (oh, c’è chi ai sedici leggeva Perelman-Tyteca e chi invece suggeva e introiettava i bacci mordacci tuoi, mordacci tuoi e quant’altro. Siete solo capitati male).

Nell’episodio, dicevamo, “L’uccellino della Val Padana” l’Artista, o chi per lei, dissimulava un handicap primario, peraltro sopraggiunto – l’afonia – dietro un – parimenti sopraggiunto – handicap secondario: la sedia a rotelle.

E Il Nostro si è costruito una splendida vita nascondendo la sua disabilità primaria – una voce straziante guidata dal più prodigioso (pavarottiano sarei tentato di dire, se non che parce sepulto) cattivo gusto – dietro una disabilità secondaria, e massime per un musicista; vedi Charles, R. o Wonder, S..

Che oggi si spenda contro il cannibalismo

non sorprende; tutt’al più sorprenderebbe il fatto che lo faccia gratis, circostanza che dal titolo non risalta, né dal testo sottostante; e che però, non avendo il coraggio di guardare il video (Bocelli suona e dunque, si paventa, canterà) vogliamo credere sul prestigio.

Oh, famo a capisse: sul prestigio di Maria(?) Vittoria Brambilla…!

 

Annunci

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in ...ma il più delle volte, 88, Accomodante, arbeit macht frei, cazzeggio libero, Dice Il Saggio, Diti, E Chi Se Ne Frega, Fred Flinstone, In Marcia!, L'Immondo Sangue Dei Negri, Ma Anche, Oh, Alamiro!, quelli bravi, sapevàtelo, tempi moderni, UsqueTandem. Contrassegna il permalink.

...dicaaaaaaa...!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...