Distacco, Distacchi, Tracce Di Animismo

 

Nella classica orazione che si tiene al fine di galvanizzare la truppa prima della battaglia, La Signora ha sottolineato accoratamente la nobiltà del Distacco; i vantaggi esistenziali e psicologici dell’attraversare la vita leggeri di fardelli materiali che si fanno feticcio e poi zavorra, la natura profondamente ricattatoria dei lacci e lacciuoli che ci irretiscono alle cose che ci possiedono.

Poi è passata in tutta serenità a impacchettare soprammobili quadretti album di fotografie. Anche le calamite del frigorifero.

Io ho perduto lacerti di vite esaurite (mezza scatola di ancie superdurissime, da bigband) e immaginate (una sordina di trombone! un bocchino di basso tuba! ma tu dimme te) utensili ancora imballati, stracci, cd, discutibili attrezzi sportivi.

I Libri.
I libri, che ve devo di’: fra Progetto Gutemberg e progetto basta_cazzate_tipo_isso_issa_e_’o_malamente, la loro sacralità era già in ribasso; e nemmeno ero vergine io, ne avevo già buttati altri.
Comunque i granfiglidiputtana si sono salvati da soli: al momento opportuno si sono fatti invisibili in qualche modo, cosicché La Signora ha dimenticato di additarli al monatto che avrebbe dovuto portarseli via con il resto. Salvati poi, boh. sono finiti in un solaio. Maccomunque chi vivrà vedrà.

Rieccomi qua, diletti treggatti.

(a parte: mentre il MidiMe arrancava con le salmerie superstiti La Signora – nomen omen – faceva ritorno in aereo. E al dutyfree o come cazzo si chiama lui adesso le hanno chiesto la carta d’imbarco per venderle una rivista. Grazie a tutti noi per averci a suo tempo liberati dall’incubo del triste tristo occhiuto SocialismoReale!)

 

Annunci

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in ...ma il più delle volte, arbeit macht frei, cazzeggio libero, Dice Il Saggio, E Che So' Pasquale?, E Chi Se Ne Frega, La Signora, Le Avventure di Smerdjakov, Le Magnifiche Sorti, Ma Anche, Noirtier de Villefort, Oh, Alamiro!, sapevàtelo, tempi moderni. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Distacco, Distacchi, Tracce Di Animismo

  1. giovanni ha detto:

    Sono due mondi con regole diverse e quando si incontrano quelle (le regole) di uno* dei due soccombono.
    *Tu

...dicaaaaaaa...!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...