Stasera Mi Butto

 

…è arrivato, il merito. SuaSignoria ci ha pensato un po’ su – “Per capire bisogna prendersi del tempo. Per capire bisogna leggere le fonti e verificarle.” – ma il risultato fa impallidire Zola (quell’altro eh…).

Non farò il debunking del debunking, ché mica so’ l’Onorevole Angelin@ io.

Solo duetre piccole sommesse osservazioni.

  • “…dandole per vere e proponendo interrogazioni parlamentari…”

…non so a voi, a me suona un po’ “la mafia non esiste – fino a prova contraria”. Non ci avrei fatto nemmeno caso se non provenisse da un Principe dell’Antimafia.

  • “Le Ong rivendicano la trasparenza dei loro bilanci che si basano su finanziamenti privati…”

Ambè.
…non so a voi ma a me ricorda un signore che diceva “eccomunque non ve lo dico, da dove vennero quei settecentocinquanta milioni: per la praivasi, e poi è passato un sacco di tempo; e insomma non sono cazzi vostri”.

  • “…calcolate quanti migranti in meno arriverebbero in Italia, e non perché ne partirebbero di meno, ma perché morirebbero in mare, seppelliti dalle acque,…”

cioè, questi partono in tromba come i lemming della leggenda. Che li aspetti il fondo del mare o un taxi del mare BarcheCheSalvanoVite a 35, anzi a 13, anzi a 12, anzi a 11,5 (fading asintotico) miglia dalla costa, per loro è uguale.
Ci voglio credere.

In conclusione, come mi si confà, un aneddoto da vecchietto:

Ai tempi miei, si portava arrampicarsi sul Colosseo e poi strillare “se il Sindaco non mi riceve/non mi dà la casa popolare/non mi condona le 1200 multe/ mi butto” con intorno una ressa di sfaccendati alcuni dei quali urlanti “buttati buttati”.

Se SuaSignoria fosse stato attivo allora, non ci sarebbe stato bisogno dei pompieri e dei carabinieri: un emissario di MSF avrebbe aspettato l’intraprendente alla fermata della Circolare e l’avrebbe portato al ristorante, a discuterne.

 

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in "E stiamo bei freschi di tasse e tutto, Natalia", ...ma il più delle volte, Accomodante, AriaFritta, cazzeggio libero, Chi Parla Male, Dice Il Saggio, E Chi Se Ne Frega, In Marcia!, Le Magnifiche Sorti, Ma Anche, Oh, Alamiro!, rossa come..., sapevàtelo, Sud, tempi moderni, UsqueTandem. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Stasera Mi Butto

  1. dmitri ha detto:

    Pare che perfino i lettori di Repubblica nutrano delle riserve, che tempi signora mia.
    Fascisti ovunque.

...dicaaaaaaa...!

