Stoico Sto(i)cazzo

 

La Biblioteca dove in mancanza di connessione domestica vengo a ciucciare Internet, nei giorni festivi è sorvegliata da vigilanti privati (invece che dal suo proprio personale “civile”, che abitualmente – onore al merito – è molto civile).

Uno in particolare è un giovanottino molto simpatico e – a quanto pare – molto popolare. SEMPRE in compagnia di uno o più amici che empatici gli alleviano i lunghi noiosi turni; sempre conversano, scherzano, frequenti scoppi di risa.

Ascoltano musica, a volte, o guardano divertenti video sugli smarfi (oh, a quanto pare gli smarfi moderni incorporano audiodiffusori molto performanti! A me, e fatta anche la tara del mio presunto ma suppongo fisiologico calo di udito, ricordano gli eleganti e discreti ghettoblaster di vent’anni fa; non ne immagino l’effetto sulla durata della batteria, ma: un problema alla volta, va bene?)*.

Sembra evidente che sarebbe più a suo agio in un salotto della televisione; o magari davanti a una banca, avvolto dal suo fresco accogliente e protettivo giubbotto antiproiettile.

Che fare? Redarguirlo direttamente? Deferirlo per via gerarchica (e se poi ce lo mandano per davvero, davanti alla banca?)? Abbozzare?

* torno a scusarmi col diletto treggatto L. per l’abuso di subordinata

 

Annunci

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in "E stiamo bei freschi di tasse e tutto, Natalia", ...ma il più delle volte, Accomodante, arbeit macht frei, cazzeggio libero, Chi Parla Male, Dice Il Saggio, E Che So' Pasquale?, Le Avventure di Smerdjakov, Ma Anche, Questa è la divisa che consente, sapevàtelo, Sud, tempi moderni, UsqueTandem. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Stoico Sto(i)cazzo

  1. Luca ha detto:

    S’infittisce il mistero di qual loco sia quello che abbisogna di guardie cor giubbiotto antiproiettile per sorvegliare biblioteche. Damasco? Te intendendo sulla via di.
    * nun te devi scusà ché a me garbano.

...dicaaaaaaa...!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...