Colpa Di Alfredo (…Voi.!?)

 

(sequel e/o prequel del post di ieri)

Uno dei miei Maestri, il più (da me) apprezzato e amato, aveva per quarant’anni accuratamente evitato medici e affini: sapeva che gli avrebbero detto di smettere di bere, di fumare, di lavorare e forse financo di amare, o almeno di amare a modo, o smodo, suo.

Finchè un giorno, vittima incolpevole – TerzoTrasportato, e sul divano posteriore – di un chiassoso incidente stradale, la Medicina lo catturò, e tutti i nodi vennero al pettine.

L’unica resistenza osservabile dall’esterno fu il fatto che fece il giro delle settechiese dei cardiologhi di Roma (un giro lungo: i cardiologhi a Roma, come anche le chiese, sono di fatto molti di più) fino a trovarne uno che gli disse io non le impongo di smettere di fumare, perché considero che lo stress del rimedio sarebbe peggiore del male; però si moderi.

Sopravvisse al botto più o meno un anno; durante il quale si arrese alle cure e all’affetto della sua famiglia, dalla quale fino ad allora si era tenuto per quanto possibile e lecito a distanza prudenziale; ed ebbe altresí modo di congedarsi da coloro che lo stimavano e gli volevano bene, che risultarono alla fine – anche fatta la tara degli inevitabili ipocriti – un nutrito drappello.

Io – ahimé – ho imparato da lui ben poco, al di là del sano rapporto con la medicina e del fatto che alla fine è l’allievo che fa il maestro.

Si, amici!

 

Annunci

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in Accomodante, Chi Parla Male, Dice Il Saggio, E Chi Se Ne Frega, Fred Flinstone, L'Immondo Sangue Dei Negri, Ma Anche, Oh, Alamiro!, quelli bravi, sapevàtelo. Contrassegna il permalink.

...dicaaaaaaa...!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...