Eresiarca! [Mar(t)in Luther]

(titolo alternativo: My name is Paolo. San, Paolo)

Confesso davanti a voi, diletti treggatti, che sono un umile e ultimo fra gli ultimi Politeista  Pastafariano Giudaico Protestante.

Sono Politeista: nella Rivelazione del Molto Reverendissimo B. Henderson possiamo leggere che Il Tutto fu creato non da the bensì da a Flying Spaghetti Monster. Ciò implica, evidentemente, che di Prodigiosi Spaghetti Volanti ce ne è una pluralità (quanti? boh: facciamo centoquarantaquattromila; così facciamo contenti pure i nostri fratelli TestimoniDiGeova). Magari all’insaputa del sullodato Molto Reverendissimo stesso. Le Rivelazioni, si sa, si staccano dal latore e vivono di vita propria.

Sono Pastafariano: e vabbe’, questo ve lo potete guglare. Mica dovrò predica’ tutto io.

Sono Giudaico: (questo va spiegato invece, mi sa, perché me lo sono appena inventato è una Illuminazione che ho ricevuto recentemente) il buon Mosè sul Sinai cadde in ginocchio dinanzi al Roveto Ardente, come si conviene; ma se avesse levato lo sguardo avrebbe visto, subito sopra la vampa, il Santissimissimo Culo Della Sacra Padella del Divino Soffritto.
In quel frangente, come è noto, ha ricevuto La Legge.
La quale Legge, però, impegna solo gli Ebrei. Il Prodigioso Spaghetto Volante (quel Prodigioso Spaghetto Volante, noto anche come Y-H-W-H) li ha scelti come Suo Popolo. Loro e basta. Tutte quelle – ehm – singolarità come i gamberetti, la donna d’altri, il cheesburger, lapidare i froci, non tagliarsi i capelli vicino alle tempie, non estrarre asini dai pozzi di sabato, riguardano loro e basta.
Come è per noi quando giochiamo a PES: scegliamo una squadra e giochiamo con quella; alle altre (credo – io non tocco una play dai tempi di Tommy Vercetti) ci pensa la pley o comunque chi per ley.
…e il Messia, che dicono quell’artri? Boh. Ma a me me sa de no, eh.

Sono Protestante: aho: Libero Esame e Sacerdozio Universale
[ho visto che il sito del Molto Reverendissimo vende diplomi di Ministro Del Culto, anche abbastanza economici; je auguro che je vada bene er bisnis, per carità, ma io quei sordini nun me li vojo leva’.
Oh, io sento un po’ de puzza de simonia; ma manco so’ cazzi mia (parafrasando StanLaurel I: “Se uno è ricchioneavido e cerca il Prodigioso Spaghetto Volante, chi sono io per giudicare?”) a la fine: se la vedrà lui col suo FSM semmai]
e nun rompete li cojoni.

E pure voi: se nun ve piace quello che insegno, cercateve un artro Profeta.

rAmen!

 

Annunci

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in ...ma il più delle volte, Chi Parla Male, Dice Il Saggio, E Chi Se Ne Frega, Ma Anche, quelli bravi, Radici, sapevàtelo, Vero Uomo. Contrassegna il permalink.

...dicaaaaaaa...!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...