I Nemici Dei Miei Nemici

 

LA POLEMICA

Ue, Renzi contro Dijsselbloem: “Prima si dimette meglio è, fa chiacchiere da bar sport”

 

Adesso, senza entrare nel merito (non ho nemmeno aperto il link, per dire), “se uno spende tutti i suoi soldi in donne e alcool poi non può rivendicare il diritto ad aiuti” non è uguale a “Spagna Italia Portogallo e Grecia spendono tutti i loro soldi in donne e alcool”; fa parte delle normali allegorie della schermaglia politica e rientra – ci sciacqua proprio – nella libertà di opinione, almeno come a suo tempo la insegnarono a me.

…senza contare che se il metro sono le chiacchiere da bar sport a Renzi l’avrebbero dovuto buttare fuori dalla seconda elementare, sospetto io.

 

Annunci

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in "E stiamo bei freschi di tasse e tutto, Natalia", ...ma il più delle volte, Accomodante, AriaFritta, Dice Il Saggio, E Chi Se Ne Frega, Ma Anche, Noirtier de Villefort, sapevàtelo, Sud, UsqueTandem. Contrassegna il permalink.

9 risposte a I Nemici Dei Miei Nemici

  1. dmitri ha detto:

    Incollo il commento migliore che ho trovato

  2. myollnir ha detto:

    Ah, l’immortale George Best: “In my life, I spent millions on birds and booze [figa e bevande allcooliche, ndr]; the rest, I have squandered”.

  3. marcoz ha detto:

    Questa sembra essere la frase pronunciata: “«Durante la crisi dell’euro i Paesi del Nord hanno dimostrato solidarietà con i Paesi più colpiti. Come socialdemocratico dò molta importanza alla solidarietà, ma hai anche degli obblighi, non puoi spendere tutti i soldi per alcol e donne e poi chiedere aiuto»
    Posso anche concordare che nei paesi dell’Europa meridionale il tasso di “sovvenzione dei furbi” sia più elevato che nei paesi del nord, ma la vera obiezione che mi viene spontanea da fare non riguarda questo aspetto. Se la dichiarazione è corretta, è quel “i Paesi del Nord hanno dimostrato solidarietà con i Paesi più colpiti” che stona. Mi risulta, infatti, che ad aiutare i paesi “più colpiti” dalla crisi ci sia anche l’Italia, paese del sud.

...dicaaaaaaa...!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...