Lo Ritenere Avere Inteso

 

Nel millennio passato bazzicavo teatri (che posti signora mia, drogati froci e mignotte), e uno dei miei venerati maestri

quando, per dire, voleva lamentarsi di un pianissimo vuoto e brutto

diceva che «per mettere in scena uno straccione è necessario prendere l’abito più sontuoso e ridurlo a stracci. In teatro è così»

e lo attribuiva a Visconti.

Io intesi, e ritenni pure, come potete vedere qui. Ma ugualmente non mi fece scienza.

Infatti anch’io oggi se dovessi mettere in scena un disabile che faccia tenerezza cercherei, in breve, un disabile che faccia tenerezza. E scommetto che anche il disabile che ottiene la parte sarebbe felice e contento.

Ma, certo, la televisione non è Il Teatro. Né io sono Visconti.

 

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in Accomodante, arbeit macht frei, AriaFritta, Blogroll, Chi Parla Male, E Chi Se Ne Frega, Fred Flinstone, L'Immondo Sangue Dei Negri, Ma Anche, quelli bravi, sapevàtelo, tempi moderni. Contrassegna il permalink.

...dicaaaaaaa...!

