La Questione

 

per dirvi quanto è grande la questione…
(P. Conte)

Quando ho rinunciato – ormai definitivamente, credo – alla motocicletta, ho giudicato “buona” la mia serenità di circostanza, se rapportata a una ipotetica media generale (“striminzitamente sufficiente” per lo stoico quale cerco di vendermi a me stesso).

Uno dei più validi ausilii a questo lodevole atteggiamento di retta diairesi è stato la prospettiva dell’uscita dal Tunnel Dei Meccanici.

Ancora oggi, quando soffro piccole e brevi crisi di astinenza da piega, il pensiero del Tunnel mi è un lenitivo molto efficace*.

Vi racconto questo, treggatti miei, perché si è rotta la lavastoviglie.

(…fosse per me decrescerei ancora. Ma in effetti non sono io che lavo i piatti qui)

* per dire: ho già cominciato a desiderare un pianoforte vero**, e per tenermi a bada immagino il Tunnel Degli Accordatori; e funziona!
** …che precoce ‘sto regazzino, eh?

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in ...ma il più delle volte, 88, AriaFritta, cazzeggio libero, Dice Il Saggio, E Che So' Pasquale?, E Chi Se Ne Frega, La Signora, Le Magnifiche Sorti, Li porta sempre così o...?, Ma Anche, sapevàtelo, tempi moderni. Contrassegna il permalink.

6 risposte a La Questione

  1. Luca Massaro ha detto:

    Ah Sudamerica, Sudamerica.

  2. myollnir ha detto:

    Ieri ho portato la moto dall’elettrauto. Questo mi fa: perché da me? Io: perché i meccanici di moto non capiscono un cazzo di elettricità. Lui: I meccanici di moto non capiscono un cazzo di moto, più che altro.
    Solidarietà per la lavapiatti. La moglie ti potrebbe tornare a casa col Nelsen.

...dicaaaaaaa...!

