Il Vaccino Che Manca

 

Io sono felicemente e spensieratamente ignorantissimo in tutto; e in particolare in Medicina.

E fra il fatto che – probabilmente per puro culo – sono arrivato alla mezza età abbondante in buona salute, e lo Stoicismo (per quanto malcompreso e peggio digerito) nel fagottello che mi ricorda che se muoio oggi stesso ho avuto il mio, né un secondo di più né un secondo di meno,

intendo perseverare.

E però, senza rinunciare a mettere bocca, se così mi capriccia. Aho, questo è un blog. Ed è MIO.

Andrete al cinema, piuttosto, a farvi una cultura medico-scientifica.

Non si spiega altrimenti la pretesa di far ritirare da un festival un film antivaccini.

Un film. Da un festival.

[Edit: mi segnala il diletto signor Marcoz che “Vaxxed è un documentario, non un semplice film.” e mi suggerisce questa correzione.
A me la differenza non pare rilevante, ma me potrei sbaja’]

La domenica un allenatore dà del vecchiofrocio a un collega e nonono non si fa

il lunedi cancellate la sigaretta dalla bocca di Humphrey Bogart (e perfino: di Andy Capp!!!undici!)

il martedi andate a caccia di sciachimisti su fesbuk

il mercoledi tocca a chi scrive tizia zoccola su tuitte

il giovedi bisogna rispettare le superstizioni e le ubbie tradizionali mie perché sono antiche, e quelle vicine nella misura in cui so’ pressoché uguali alle mie

il venerdi – come detto sopra – tocca ai film nuovi.

Poi però il sabato – se si porta – siete Charlie.

Io sono abbondantemente favorevole alla trivalente perché, quandanche fosse vero che comporta un rischio di autismo, il beneficio resta DI GRAN LUNGA superiore.
Almeno a quanto (non) ne so.

E anzi, se inventassero un vaccino contro il fascismo ve lo caccerei in gola a forza, a tutti; e da ultimo lo somministrerei a me stesso. E senza manco lo zuccherino.

(Infine, due parole di sostegno a De Niro: che ti diano del povero vecchio rincoglionito è già molto – ma che a darti del povero vecchio rincoglionito sia Vittorio Zucconi, beh.)

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in ...ma il più delle volte, AriaFritta, cazzeggio libero, Dice Il Saggio, Diti, E Chi Se Ne Frega, In Marcia!, Le Magnifiche Sorti, Ma Anche, quelli bravi, Radici, tempi moderni, UsqueTandem. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Il Vaccino Che Manca

  1. marcoz ha detto:

    Vaxxed è un documentario, non un semplice film.

  2. dmitri ha detto:

    Sono loro che vanno a caccia Mari’, ti piazzano un paio di deficienti in parlamento e cominciano con la guerra al buonsenso, seria.
    E poi so’ problemi.

  3. Massaro Luca ha detto:

    Errore a parte, se pò di’ che hai scritto un gran poste.
    Epperò er vaccino giù pa’ ‘a gola me sembra un po’ fascistico: che ne dici d’una suppostina con la malva come eccipiente?

  4. marcoz ha detto:

    “A me la differenza non pare rilevante”
    Forse non lo è. In realtà non so che altro genere di documentari vengono programmati al Tribeca Festival.

...dicaaaaaaa...!

