Tuttobbene Dotto’. Tuuuuuttobbene.

 

Art. 1. Chi è matto non può buttarsi col paracadute
Art.1bis. Chi si vuole buttare col paracadute è matto

Se è lecito anche al maiale esprimere opinioni – o quanto meno osservazioni – riguardanti la Norcineria (e se non è lecito sticazzi; capita che ‘sto blog qua è mio…) devo dirvi,

nelle mie qualità di ex aspirante pilota di aereoplani e di ex depresso,

che

se date un bel giro di vite agli esami pissicoqualcosa sui piloti di aereoplano

otterrete che un aspirante pilota – e soprattutto un pilota attuale, che magna de quello e che, essendo il pilotesimo moderno e contemporaneo un’arte complessa, non ha di solito un piano b, tipo maestro o mezzofondista o tenore leggero o geometradelcatasto – non solo non ci va dallo strizzacervelli, ma non ci passa nemmeno sul marciapiede davanti allo studio, lo dovessero haivistomai fotografa’ pe’ streetview. E se per una volta ha bisogno di due pasticchette per dormire o per stare sveglio ne parlerà col pusher, innanzitutto.

E se lo costringerete a sottoporsi, mentirà. Che ce vole, lo psicoqualunquecosa è competente più o meno come un prete. Io personalmente sospetto “un pochettino meno”, ché i preti hanno molta più esperienza.

E dunque, il pilotaggio di aeroplani si convertirà – almeno finché continuerà a godere del prestigio presente (il reddito, per dire, sta scendendo a quanto so) – nel refugium peccatorum di ogni classe di fulminati; più di quanto, per certi versi, lo sia già.

Almeno fin quando non inventano un esame del sangue per l’ematoscirocchìa. Ma una cosa seria, no una barzelletta come l’antidoping.

Fate, fate.

Annunci

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in ...ma il più delle volte, arbeit macht frei, Blogroll, Chi Parla Male, Dice Il Saggio, E Chi Se Ne Frega, In Marcia!, Questa è la divisa che consente, Radici, sapevàtelo, tempi moderni. Contrassegna il permalink.

...dicaaaaaaa...!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...