Le Altre Novantanove

 

JorgeMa’*,

vedi: le altre novantanove pecore so’ nervose. Sei sicuro che ti conviene, per una vecchia pecora stremata come Scalfari, o come Guccini? Non temi, a forza di inseguire i moderati, di fare la fine di Veltroni?

Io l’ho presa a ridere, come sai sono incline al cazzeggio per indole e per natura, anche rispetto a cose più serie dell’arte tua; ma questo qua è così indispettito che ti offre “i pesi che sopporto” e, elegantemente, te lo – rinfacricorda. È ben vero che recupera subito l’aplomb e per darti, senza mezzi termini, dell’usurpatore, si nasconde dietro uno molto più grosso (molto più grosso di lui, intendo; di Guccini, boh. Ce devo penza’)

Quanto a Socci che vuole parlare del suo libro attorno a un bicchiere di vino, due cosette:

  • un bicchiere è poco, soprattutto co’ Guccini. Allarga er braccetto, su…
  • anzi, organizza una cosa a quattro anche con Jorge Mario e questo umile sottoscritto, ché io ti prometto che entro il primo fiasco ti ricompongo lo scisma, e a partire dal terzo sono disposto anche a esaminare la resurrezione della carne (la transustansiazione no, mi dispiace: ho difficoltà a scriverla da sobrio e da brillo non la saprei nemmeno dire)

Marino Voglio
pecora semplice e neutrale

* scusa se non uso il nome d’arte, ma nel caso specifico “Francesco” è già occupato nella lettera che linko in cui si tira la giacchetta a Guccini come io la tiro a te**, e i miei lettori, storditi*** e forse anche inclini all’alcool e alle droghe, potrebbero fare confusione
** è tutta ‘na tiranza de giacchette qua oggi…
*** …o non sarebbero miei lettori…

 

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in Accomodante, cazzeggio libero, Chi Parla Male, Dice Il Saggio, E Chi Se Ne Frega, quelli bravi, Radici, sapevàtelo, tempi moderni. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Le Altre Novantanove

  1. Luca Massaro ha detto:

    Ce tocca ascoltà Fedez?

...dicaaaaaaa...!

