L’Antisociale (S’i’fosseCharlie)

 

La mia opinione di default sul prossimo mio, compresi i personaggi mitologici/immaginari, si riassume in un felice endecasillabo celebre, antico e altrui:

a tutti mozzerei lo capo a tondo

Detto molto prima e molto meglio di come potrei io, come tutto il resto. Possono darsi variazioni, che possono sembrare originali e fare riferimento ad avvenimenti d’attualità; e che possono essere declinate in modi più o meno ellittici e più o meno sgradevoli. Ma sempre variazioni sono, e tali appaiono immediatamente a chiunque abbia più di nove anni e più di sessantacinque di QI.

Ma insomma, io scrivo più che altro per ricordare certe cose a me stesso.

Ora.

A me piacerebbe raccontarmi che io non sono solito scrivere cose come “Dio magliale” o “Boldrini zaccala” perché sono più complesso di così.

La realtà, ahimé, è che con tutto l’anonimato (per quanto sottilissimo e tutt’altro che infrangibile a chi fosse davvero interessato) e il vivere appartato, io faccio abbondante uso di circonlocuzioni perché sono un cacasotto.

 

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in ...ma il più delle volte, Blogroll, Chi Parla Male, Dice Il Saggio, E Che So' Pasquale?, E Chi Se Ne Frega, Fred Flinstone, Ma Anche, Questa è la divisa che consente, sapevàtelo, UsqueTandem. Contrassegna il permalink.

2 risposte a L’Antisociale (S’i’fosseCharlie)

  1. rachelgazometro ha detto:

    “D*o magliale” è un po’ azzardato sa? Di questi tempi s’ incazzano anche per meno.
    O. T. WordPress deve aver fatto qualche impiccio, non trovavo più questo blog nel mio elenco di lettura ed ho dovuto cliccare parecchio prima di riuscire a riseguirlo. Gomblotto!

...dicaaaaaaa...!

