Centimetri (So’ Centoventi, Lascio?)

 

Ho una vicina nanerottola* e dal culo basso* **, peraltro abbondantemente pisellabile (e abbondantemente pisellata, se dobbiamo dare retta alle mormorazioni – non da me, per la cronaca); donna complessivamente affabile ed educata. Moderatamente riverita da tutto il caseggiato, perché si occupa dell’amministrazione del condominio a titolo gratuito.

Ve ne parlo per un motivo specifico: parcheggia sempre la macchina in un angolo vicino al portone, che trova sempre libero perché lì non si può. I parcheggi non mancano all’intorno – questo è un paesino – ma il culo della signora dev’essere pesante, pure.
E quando l’ultima macchina parcheggiata regolarmente al cui paraurti si appende è la mia, mi regala una decina di manovre per salpare, oltre a un buon girodipeppe per raggiungere il garage.

Io sono convinto che sia in malafede; che si renda conto benissimo che scassa il cazzo equamente a chiunque le capiti davanti, ma che il calcolo che si fa è non oserete mica rimproverarmi questa inezia: pijatevela ‘n der culo.

Ecco, questo è il punto.
Sempre più spesso mi sorprendo a pensare, anche se non ne sono fiero, che lo fate apposta. Che in realtà siete in grado di calcolare al centimetro dove finisce la vostra libertà perché li comincerebbe la mia, ma sapete anche calcolare al micron la striscetta di libertà altrui con la quale potete pulirvi il – basso e pesante o alto e leggero che sia – culo senza paventare una reazione.

Io ho sempre cercato, anche facendomi la fama di coglione (della reputazione mi interessa poco, ma questo è un altro discorso), di stringermi quanto possibile per evitare questo tipo di attriti, nella convinzione – che ormai riconosco erronea – che avremmo vissuto meno peggio, tutti. Invece, a quanto pare, vivete meno peggio soltanto voi.

Per me è tardi per cambiare, e oltretutto non ve la voglio dare vinta. Solo un sommesso vaffanculo.

* ma non è per questo che questo post si intitola così
** anche relativamente

 

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in ...ma il più delle volte, cazzeggio libero, Dice Il Saggio, E Che So' Pasquale?, E Chi Se Ne Frega, La Signora, Le Avventure di Smerdjakov, Le Magnifiche Sorti, Ma Anche, sapevàtelo, tempi moderni, UsqueTandem, Vero Uomo. Contrassegna il permalink.

...dicaaaaaaa...!

