Ministero Della Semplificazione

 

50100 Il tuo parlare sia si, si – no, no (“1, 1 – 0, 0”)
50200 perché il di più

‘ (commento del SysAdm. IlFanciullino:
stanti il tuo penoso carisma e le tue scarse abilità linguistiche in generale; e in  particolare la tua mediocre conoscenza del curioso idioma in cui  – per tua scelta – ti esprimi, o tenti di, da qualche tempo in qua)

50300 ti rende ridicolo ebbasta.

(dal SistemaOperativo di Marino Voglio)

MiaCognata mi ha impartito una appassionata/appassionante panoramica del suo IPhone – nemmeno li vendesse; nemmeno stesse cercando* di vendermene uno.

Lo Smartphone, in effetti,
(e l’IPhone è, fra gli smartphone, il più performing, oltre che il più glamorous and anche il più cool – ma de ‘na pista propio…!)
è un oggetto spettacolare; terminale prodigioso di una tecnologia sbalorditiva pressoché indistinguibile dalla magia; ciliegina sull’enorme, squisita torta di una infrastruttura mostruosa che fa sembrare le Piramidi un Lego, ma di quelli con i mattoncioni grossi per i bambini piccoli;
e ti mette in tasca, affinché tu l’abbia sempre teco, e l’inverso,
la soluzione immediata e diretta
a decine e decine di problemi
che io nun c’ho.

Ma io mica le ho detto così.
Io ho detto «Magnifico!** Ma io non lo so usare».

* o forse stava proprio cercando di vendermelo, e io non ho capito nemmeno questo
** gloriosa vecchia barza sconosciuta Qui. Altra brillante citazione lost in translation come lacrima nella doccia

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in Accomodante, cazzeggio libero, Chi Parla Male, E Chi Se Ne Frega, Fred Flinstone, La Signora, Le Avventure di Smerdjakov, Ma Anche, Radici, tempi moderni, UsqueTandem. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ministero Della Semplificazione

  1. dmitri ha detto:

    Si prova a convincere sé stessi di non averlo preso nel didietro, fanno la stessa cosa quelli che hanno comprato le geox.

...dicaaaaaaa...!

