Per Un Amico In Più (Marinò de Bergerac)

 

L’Altro (il MidiMe, potremmo magari chiamarlo), quel tizio ugualeuguale a questo umileVostro, ma che in più ha – anzi, è – un corpo di carne e d’ossa, e che di quest’orfano mondo, al pari di Voi… è un uomo del tutto normale, medio, mediocre. Il suo naso stesso – nonostante il titolo – pur abbastanza importante, non spicca.

Porta però un nome asciutto e inconsueto che si presta a un sacco di giochi di parole doppisensi battute di molteplici nature.

Il fatto è che tutte queste lepidezze sono state già ideate, e spese; alcune dalla vittima stessa. E sono state tutte sparate prima della fine degli anni 60 dello scorso secolo.

È stato dunque con una certa sorpresa che MidiMe ha (ri)ascoltato una di queste facezie non più tardi di ieri; proveniente per di più da un uomo pressoché sessantenne e sedicente laureato, appena fatte le presentazioni.

Il Dottore suddetto è stato dunque immediatamente, serenamente, apertamente (“così ti rendi subito conto di con chi hai – o meglio, avresti potuto avere, perché stiamo per perderci di vista per sempre – a che fare: un vecchio botolo permaloso, poco socievole, scarso di complimenti”) vaffanculeggiato; peraltro fra la gelida indifferenza degli altri presenti, non italofoni. Non seguì duello, né seguirà.

È sempre bello incontrare un compatriota all’estero – scalda il cuore, e può essere un amico in più.

 

Annunci

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in Accomodante, Chi Parla Male, E Che So' Pasquale?, E Chi Se Ne Frega, Fred Flinstone, In Marcia!, L'Immondo Sangue Dei Negri, Le Avventure di Smerdjakov, Ma Anche, sapevàtelo, Sud, tempi moderni. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Per Un Amico In Più (Marinò de Bergerac)

  1. rachelgazometro ha detto:

    “Porta però un nome asciutto e inconsueto che si presta a un sacco di giochi di parole doppisensi battute di molteplici nature.”
    È scattato il totonome nella cantina del palazzone.

...dicaaaaaaa...!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...