Le Origini Del Conflitto

 

Shalom, salaaam, pax, e quant’altro!

In principio era il gemellaggio Roma-Napoli.

Poi, ai tempi di Maradona e Careca, gli Ultrà della Roma – che nel frattempo avevano epurato i Fedayn e poi il Cucs – lo violarono, senza nemmeno darsi la pena di denunciarlo.

E i Napoletani, giustamente, osservarono “eccheccazz’ ecccheshfaccimm’… ma insomma ‘o gemellagg’ vale solo quann’ vincete voi?”

E da allora è guerra. Adesso pure co’ l’escalescion.

Cari amici Napoletani,

io non ho bisogno di interpretare nessun cazzo di libbro di favole preistoriche, perché gli eventi sono relativamente recenti, e io c’ero, e chissà quanti anche fra i vostri padri e fratelli maggiori:

c’avete raggione voi.

Mo.
Mettersi a fare i “filtri” alla stazione fuori stagione – ammettetelo – è ‘na strunzata. Serve a far crescere il “prestigio” di guappucci der cazzo dell’una e dell’altra parte. E la digos ride, divide e impera. E i iuventini, ma che v’oo dico a fa’.

E anche a voi – ammettetelo – continuerebbe a piacere, quando siete fuori servizio, farvi una passeggiata a coppedè sottobbraccio alla vostra fidanzata, nella santa pace del PSV. Come a noi continuerebbe a piacere saciccia&friarielli e cafè ‘n copp’a posillipo (ma magari ce ricapito…!).

A datte ‘na zaccagnata pe’ strada ce va bene – ammettetelo/ammettiamolo – quarziasi tossicarello disperato; qualunque sia l’origgine e l’appartenenza, der ricevente come der dante.

Lassate perde’; lassamo perde’. Tutti.

Shalom, salaam, pax e quant’altro.

Ah, e: ramen.

 

 

Annunci

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in ...ma il più delle volte, Accomodante, Dice Il Saggio, E Che So' Pasquale?, gialla come er sole, Magara, Radici, rossa come..., sapevàtelo, Sud, tempi moderni, UsqueTandem. Contrassegna il permalink.

...dicaaaaaaa...!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...