*topie

 

(da qui)

Ma quando, ad esempio, la biologia sintetica consentirà ad alcune persone (quali persone? quante persone?) di avere un corpo con sensi, capacità, neuroni e sinapsi superiori a quelle di altre persone, noi di sinistra che cosa diremo?

Niente. Per allora non esisteremo più (anzi, secondo me quelle “alcune persone” già esistono – e “noi di sinistra” non diciamo niente; perché già non esistiamo più), “noi di sinistra”.

Avremo idee e proposte per declinare l’ideale di uguaglianza in quel nuovo contesto, quindi distribuire l’iperumanesimo per evitare che il divario economico e di classe si trasformi anche in un divario neorazziale?

Avranno. Quelli. Loro.

Gli “iperumani” si divideranno in due fazioni: gli uni considereranno i “modello base” come una curiosità storica, e proporranno di lasciarne vivere alcuni, magari in appositi stabulari apposite riserve, per il loro stesso bene**, tipo gorilla o panda; gli altri li considereranno una piaga infestante e ne proporranno lo sterminio – sempre per il loro stesso bene.

Quale fazione vincerà? Boh.

Quale fazione si chiamerà “sinistra”? Ahahahah.

* questo [asterisco] fa due parti in commedia: oltre alla solita sua, è un carattere jolly. Io non so scegliere fra i prefissi U- e Dis-, per via del chip del bene e del male bruciato; dunque, fate voi
** e anche come riserva genetica per il caso in cui; come si fa già oggi con le sementi di piante non più coltivate per sopraggiunta obsolescenza commerciale

 

Annunci

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in ...ma il più delle volte, Blogroll, Dice Il Saggio, E Che So' Pasquale?, In Marcia!, Ma Anche, Noirtier de Villefort, sapevàtelo, tempi moderni. Contrassegna il permalink.

2 risposte a *topie

  1. giovanni ha detto:

    so’ finite troppo presto le partite

...dicaaaaaaa...!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...