Nei mocassini* di un Vegano (Imagine, again)

(continua da qui)

non giudicare un uomo
se non hai fatto
dieci miglia nei suoi mocassini
proverbio (?) indiano (?)

Avvoca’, quante vorte te lo devo di’:
armeno quanno magno
nun m’hai da rompe’ er cazzo
vetusta barzelletta

Non sarebbe necessario ai fini di quanto sto per sostenere** – essendo la sottostante cassetta di frutta mia; ed essendo dunque io autorizzato a delirarci quello che mi pare – ma io le dieci miglia o suppergiù le ho anche fatte.

Stufo di

  • non vedermelo, e del conseguente specchio sopra il water
  • ottenere “sentite condoglianze” come risultato del Test di Cooper
  • vestirmi dal velaio
  • mocassini, appunto

Insoddisfatto delle prestazioni in salita, in accelerazione e in ripresa

  • della mia bicicletta
  • della mia motocicletta

ho fatto un lavoro teorico-pratico sulla mia alimentazione che mi ha portato, tra l’altro, a perdere 15 chili in 5 mesi***.

Niente di eroico, comunque; tipo “la fame si allena, come la fatica; e si padroneggia, come la paura”, “quando non hai più fame hai già mangiato troppo”, “un cioccolatino o una carota è uguale”, e frateindovinezze così.

Ma sono riuscito a farlo in totale riservatezza, quasi di nascosto. Niente “mentre voi, bestie, ma guardatevi”.

Pochi semplici mantra: “grazie, non ho più fame”, “adesso non mi va”, “non mi piace”, “devo guidare”. E a posteriori, quando “nascondere il mio stato” si è fatto impossibile, “no, niente di che; esco a correre quattro volte a settimana invece di due, tutto qui”.

Amici (ormai che ho gettato la maschera tanto varrebbe dire “fratelli, popol mio”) Vegetariani E Altri Simpatici Mezzi Scemi: it’s easy, if you try.

(continua, forse)

* a voler essere rigorosi i mocassini di un Vegano dovrebbero essere di plastica o di tela, e chiamarsi sneakers o espadrillas…?
** e, sempre agli stessi fini, potrebbe anche essere falsoopera di fantasia; il ricorso al principio di autorità in ogni sua forma è qui tanto malvisto da essere quasi vietato.
*** i dettagli e gli sproloqui da guru delle diete eventualmente in privato e a pagamento****. Questo non è il blog di una adolescente aspirante modella aspirante anoressica, e soprattutto accà nisciuno è fesso.
**** e previa accettazione separata della nota ** quale clausola vessatoria.

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in ...ma il più delle volte, Accomodante, Blogroll, Chi Parla Male, E Chi Se Ne Frega, Li porta sempre così o...?, sapevàtelo, tempi moderni, un po' stanchino. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Nei mocassini* di un Vegano (Imagine, again)

  1. un tal lucas ha detto:

    Mi piacerebbe sapere anche come li avevi presi i quindici

    • ricco&spietato ha detto:

      “oggi dimagrire non è più un problema.
      ma…
      INGRASSARE NON LO È MAI STATO!
      ristorante colo&sterolo”

      semplice, a parte dotte citazioni:
      ho fame
      ho ancora fame
      presto avrò di nuovo fame
      me centra giustogiusto un altro bigné di s. giuseppe, e domani sarà mezzo raffermo
      …e ‘ste sett’otto-quindici patatine fritte che famo, le buttamo? peccato…
      …e altre aldofabriziate così.

...dicaaaaaaa...!

