Meno Per Meno

 

Quale potrebbe essere il contrario di “conoscere per deliberare”
{ormai mi sono impegnato, e per non disdirmi sfido il ridicolo davanti a tutti voi che avete studiato logica con Aristotele o (i più giovani) con Guglielmo di Baskerville [per età sarei fra i primi, ma quando facevano Ari(tmetica) e Ari(stotele) io di solito ero fuori a truccare motorini o peggio, e insomma (appunto) l’unica cosa che mi torna in mente di quei tempi è  + melo – + vengo – eccetera; e insomma (aripunto) aho questo è un blog individuale ed è pure gratis; qui non si vende nient’altro che cazzeggio, andate su Il Post se cercate erudizione]}?

Deliberare per conoscere
ovvero dottrina Brian Di Nazareth: non è più tempo di chiacchiere! propongo pertanto una assemblea che istituisca una commissione di studio.

Deliberare per non conoscere
ovvero dottrina Cossiga: io omissis giusto ieri, e omissis omissis, anzi omissis, e però omissis. Chi è d’accordo voti si.
O anche dottrina Voglio: meglio essere cornuto e contento che cornuto e scontento; augh ho parlato.
Detta anche termometroclastia.

Conoscere per non deliberare
ovvero dottrina WarGames: l’unica mossa giusta è non giocare.

Non conoscere per deliberare
ovvero: chi sa non parla, chi parla non sa
ovvero: qualunque teoria finanziaria (c’è uno studio secondo cui le decisioni prese lanciando una moneta non differiscono nei risultati, nel lungo termine, dalle scelte dei manager; o almeno così ho sentito dire)
ovvero: …ma chi io? io eseguivo ordini e basta, e facevo camminare treni, al limite.

Non conoscere per non deliberare
ovvero: …e che so’ Pasquale io?

Non deliberare per conoscere
ovvero dottrina VisitaAlConcessionario: grazie, ma voglio anche chiedere a mio cognato, magari me ne trova uno a chilometri zero e/o di provenienza opaca.

…dimentico qualcosa? Sicuramente si, ma non lo voglio sapere. Me so’ già stufato, imprimatur (ovvero non conoscere ma per non deliberare – e che so’ Pasquale? Forse – appunto).

 

A parte: la ciambellana della Biblioteca oggi ripete il pantalone, ma non mi sta sembrando niente di che. Avrà esagerato con le patatine nelle due settimane trascorse o so’ gli ormoni miei che nel frattempo se so’ estinti?

 

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in arbeit macht frei, Blogroll, cazzeggio libero, Chi Parla Male, E Che So' Pasquale?, Fred Flinstone, Ma Anche, Sud, tempi moderni. Contrassegna il permalink.

...dicaaaaaaa...!

