Sicurezza più, Simpatia più, Sinergia più, più, più!

(e ampio parcheggio all’ingresso)

Caro Facebook,

sei tanto tenero!
Dopo Yahoo e Msn fin dai tempi di Bell, e più recentemente Google, ora anche tu, per la mia sicurezza per carità, reclami il mio numero di telefonino.

Con i tuoi predecessori, lo riconosco, sono stato scortese e cattivo, non ho loro nemmeno risposto. A Yahoo che insisteva particolarmente, diedi addirittura un numero falso, una volta.

Ma ero arrabbiato con Omnitel buonanima, che ai vecchi tempi in cui il telefonino era soprattutto, e davvero, un presidio di sicurezza, visto il costo (io con la rigidità tipica dei vecchi lo considero ancora così, ma riconosco che è un problema mio), aveva preso a mandarmi sms del tenore “vuoi sapere se te la farai? invia *suo_nome* e *sua_data_di_nascita* al numero 696969, al prezzo di NonMiRicordo,Più Lire (Lire, già. Pensa che coltivatore di rancori che sono) a messaggio TassaSulMacinato inclusa”.

Regolarmente il telefonino bippava mentre ero in moto, e dovevo fermarmi, smontare e smontarmi per scavarlo dalla tasca interna dello scafandro (regolarmente *suo_nome* avrebbe trovato poi modo e maniera di tirarsi indietro, indipendentemente dal vaticinio, ma di questo non voglio lamentarmi con te, e nemmeno con Omnitel. Chi ha avuto ha avuto).
Dovetti alzare la voce con due o tre livelli di *Operatore* e minacciare raccomandate (eh si, so’ vecchiovecchio) perché mi mollassero.

È ora di dimenticare. È ora di perdonare. È ora di credere. È ora di preoccuparsi della Sicurezza (l’ho già detto che so’ vecchiovecchiovecchio?).

Quindi, caro Facebook,

a te voglio dare una possibilità e proporre un accordo, visto che sei avvantaggiato e già conosci quei benefattori del ““donne che cercano solo sesso senz’altri impegni nella tua città iscriviti subito senza carta di credito”:

prepara un’app che integri il database di cui sopra con il gps e il gsm e/o successivi sarcazzosviluppi; che invii all’utente un messaggio quando aggancia la stessa cella della richiesta, tipo taxi: “*suo_nome*, NNN anni, cerca sesso senz’altri impegni adesso. La prima a sinistra, poi a destra, 15 metri, citofonare Orlowski. Solo i primi 25″.

Quando hai pronta la versione beta annuncialo, sai bene dove, nella colonna destra. Non mi passerà inosservato, come sai ho già al collo la catena della fabbrica di rumore.

Avrai il mio numero di telefono, allora. Solo allora. E poi, eventualmente, anche i miei soldi.

In trepida attesa,

Marino

ps: l’idea te la regalo – d’altra parte, come osserva uno dei SavonarolNerd da blog da cui mi abbevero in silenzio, “l’idea in sé, senza un piano industriale, uno studio di mercato e un prototipo funzionante, non serve a un beato cazzo” (citazione libera)

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in Accomodante, Blogroll, Fred Flinstone, Li porta sempre così o...?, sapevàtelo, tempi moderni, UsqueTandem, Vero Uomo. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Sicurezza più, Simpatia più, Sinergia più, più, più!

  1. giovanni ha detto:

    Orlowski? Ma allora sei vecchio davvero.

  2. ricco&spietato ha detto:

    vecchio a me????
    abbada che te censuro, qui gli insulti non sono tollerati.

  3. un tal lucas ha detto:

    Granny è un genere di tutto rispetto.

...dicaaaaaaa...!

