-(fiat*lux)

 

Mi sono seduto, con qualche aspettativa, davanti alla prima puntata di una serie filone DayAfter  – questa incardinata su “cosa succederebbe all’umanità* in seguito alla scomparsa dell’elettricità”.
Daje, me interessa; se con Lost ho resistito una decina di episodi, proviamo (UFO non vale, caro CorrispondenteTipo – ero piccolettissimo; e nemmeno StarTrek, ero fricchettone).

Mi sono disposto anche ad aspettare l’episodio 100 o 120 dove mi avrebbero spiegato – o almeno dichiarato – il Come e/o il Perché: l’abrogazione della legge di Ohm, l’estinzione del magnetismo, va’ tu a sape’. E prima o poi, chissà, addirittura il Chi: Dio? Frankenstein? Chtulu?

La mia aspettativa si è sciolta come neve al sole, anzi, come burro nel pandoro sul termosifone – evvai, anche per quest’anno abbiamo sistemato lo spirito natalizio, auguri eh – quando ho scoperto NEL CORSO DELLO STESSO PILOTA, ECHECCAZZO! che in realtà ci sono, sia fra i Buoni che fra i Cattivi,  alcuni scienziati o furbetti o semidei o eroi o briscole o carichi o almeno figure, chiamateli come volete, ma insomma alcuni paraculi, che in segreto la corente cellhanno ancora.

Vabbe’ arivederci eggrazzie, l’Iliade la so già.

(a semi proposito, pensavo che in seguito al GrandeBlackOut, al netto degli incendi e dei saccheggi immediati noi vecchi moriremmo abbastanza in fretta di sete e di freddo; i giovani invece, senza smartfon tablez e consol un po’ più con calma, di noia e di solitudine)

 

*beh, all’umanità: ai gringos. che pretendete provincialotti del cazzo – fateveli voi i telefilm allora se siete capaci

 

Annunci

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in cazzeggio libero, Diti, In Marcia!, Le Magnifiche Sorti, Ma Anche, Radici. Contrassegna il permalink.

...dicaaaaaaa...!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...