Se no, chi (Su la testa!!11!)

(titolo alternativo: “IO-SONO-ZIO-PAPERONE!”)

Marina Morpurgo
da qualche parte
nel gran trogolo-internet
(Facebook, probabilmente)

Cara Collega,

(oh, sia chiaro: io non sono nessun giornalista e nessuno scrittore, né con questo nome né con altri, né in questa vita né in nessuna altra, reale, più reale o immaginaria che sia; con “collega” intendo dunque “cazzeggiatrice inconsulta da compiutero”, ci mancherebbe)

Adesso che Ti sei sfogata a piagnucolare da uno più grosso, asciugaTi gli occhioni; degnaTi, di passaggio, di accettare la mia solidarietà generica e specifica, e riflettiamo sul da farsi.

Visto che dalla Tua lettera mi sembra di capire che non intendi chiedere scusa, pece e piume comprese (en passant, cara Collega, complimenti per i riferimenti culturali, e senza ironia; anch’io mi ispiro spesso a Zio Paperone e famiglia, nonché a Alan Ford; e a volte mi chiedo anche: che direbbe adesso il Lando? – ma purtroppo non mi legge nessuno, ammé), perché ritieni (semplifico, eh) di avere detto La Verità, e di essere dunque vittima di un attacco alla Libertà di Espressione, prosegui!

PresentaTi in tribunale, senza avvocato, ricusa il difensore di ufficio che Ti sarà eventualmente assegnato, e ribadisci la Tua Opinione. Combatti!

Riportata la condanna che sia, probabilmente pecuniaria (ma magari invece – hai visto mai – vinci e passi alla Storia), rifiuta di ottemperare. DichiaraTi Perseguitata Politica, e Obiettrice. Combatti!

E vai in galera, se qualcuno non interviene nel frattempo (e succederà, fidaTi… ma almeno intanto, Tu fai il gesto); e lamentaTi con chi – e di chi – interverrà, e fanne una questione di principio, e rifiuta gli interventi ad personam.

Se no mi toccherà pensare che Sallusti è più integro e professionale di Te.

Se no qua stiamo a prenderci per le natiche (modestamente ho anche frecce auliche nella mia faretra di riferimenti culturali, sai?)

Schiena dritta!
Possano gli spiriti  di Socrate, Giovannino Guareschi e Ispettore Ginko guidarTi e proteggerTi!

Tuo,

Marino Voglio, T.M.

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in AriaFritta, Blogroll, UsqueTandem. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Se no, chi (Su la testa!!11!)

  1. un tal lucas ha detto:

    sei un fenomeno del martirologio altrui.

...dicaaaaaaa...!

