Mr. Boycott, I suppose (friendly o non friendly)

 

Il boicottaggio strettamente politico mi intimidisce: quando smetti di comprare una cosa, in realtà non sai mai a chi stai togliendo i tuoi soldi, e meno ancora a chi finirai col darli. 

Per saperlo dovresti essere un esperto di macro e micro economia, nonché di diritto commerciale internazionale; visurare continuamente passaggi di quote controllanti controllate jointventures capitale di rischio capitale di credito dazi welfare sicurezza salari aggiotaggi tassidicambio dumping, overnight forthnight future e scusate se tralascio tasse imposte accise tangenti e quant’altro; e sempre un occhio a innovazioni e scoperte, brevetti nuovi e brevetti scaduti – e sinceramente se avessi le capacità e la costanza di seguire collegare e interpretare tutto questo, le userei per farli io, i soldi.

Poi ci sono cose che per vari motivi compro malvolentieri o, se appena posso, non compro.

Tra l’altro, anche roba che il troglodita che è in me ha etichettato, a torto* o a ragione, come “da froci”; molti stracci, molti accessori, ormai (sigh) anche molte motociclette**.

Al cibo gayfriendly non c’ero ancora arrivato, ma chi lo sa mai.

* “si, il sassofono satinato andava benissimo, era ‘na bomba, ma me lo so’ dovuto leva`. Dovunque andassi, tutti mentecatti come te: anvedi che ber sassofono da checca che te sei comprato…” (PQ, musicista)
** “prima le motociclette le disegnavano gli ingegneri, adesso che da inventare non c’è rimasto più gnente le disegnano gli stilisti; e siccome gli stilisti so’ froci, disegnano motociclette da froci. Rasségnati.” [JTC, ex pilota, ex trafficante di motociclette, fu-quasi-amico (addio, amico)]

 

Annunci

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in ...ma il più delle volte, AriaFritta, Fred Flinstone, Li porta sempre così o...?, lo Strumento si studia a casa... e da piccoli, Ma Anche, rossa come..., tempi moderni, Vero Uomo. Contrassegna il permalink.

...dicaaaaaaa...!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...