Hereafter

 

Gli scienziati americani* hanno scoperto che la luce bianca la grande pace e le farfalle dell’aldilà sono dovute al fatto che il cervello continua a funzionare trenta secondi dopo la “morte clinica” per abbrivio; un po’ come i televisori di quando ero piccolo che quando li spegnevi – se riuscivi a non farti ipnotizzare dal puntino bianco che restava al centro – portavano per un po’ il fantasma dell’ultima immagine (o così sembrava a me – e se era solo un’altra illusione siamo da capo).

Testato nel sorcio, almeno. Nove sorci costretti all’arresto cardiaco ed encefalogrammati.

Vorrei sapere quanti dei nove sono stati poi rianimati e, forti della nuova consapevolezza, sono stati in seguito dei sorci migliori. Ma queste cose non te le dicono mai.

La vita del guardatore di diti è spesso interlocutoria, oltre che solitaria.

* comunque se dovessero invece avere ragione i buddisti, io sto cercando di accumulare abbastanza credito karmico da rinascere, prima o poi, scienziato americano – o anche nonamericano – che riesce a farsi finanziare queste ricerche e a pubblicarle e a campare di questo; o almeno giornalista che le pubblica, seppure in pieno agosto, e riesce a campare di questo.

 

Annunci

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in AriaFritta, cazzeggio libero, Diti, In Marcia!, Radici, sapevàtelo. Contrassegna il permalink.

...dicaaaaaaa...!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...