“…ma ai vostri figli piacerà”

 

È sciapa, ha detto la sciocca.

Quella PrincipessaSulPisello che hanno chiamato ad assaggiare in televisione la polpetta da 250K, così a occhio non aveva mai mangiato un hamburger in vita sua, prima di allora. Aveva tutta l’aria di una che si nutre di straccetti di tiroide di bue cangiante del Borneo, tritata a katana da un principe di sangue emofiliaco omosessuale e vergine, e che ci trova sempre un sacco di difetti (sono prevenuto, lo so; ma non è un pregiudizio gratuito: ho visto troppi sommelier patentati&paludati cadere nel tranello del tavernello “con un altro collare” per essere generoso).

Se fossi un dio buono (continua a dormire, o Prodigioso Spaghetto Volante, evidentemente non sto parlando di te) che ama gli esseri umani, io per prima cosa creerei l’Albero delle Coppiette, e le relative sottospecie “cavallo”, “porco”, “vacca”, “asino”; poi lascerei alle mie creature [“dio non è disposto a fare tutto, togliendo all’uomo quella parte di gloria che gli spetta”; a (poca) memoria da: N. Machiavelli, “Il Principe”] la ricerca sugli opportuni incroci; poche palle.

Pazienza: fra cento anni sarà in vendita una macchinetta vagamente somigliante a una moka di oggi: tu metti un bicchiere di soluzione fisiologica Fatt’Apposta® nel serbatoio e sei cucchiarini di algasecca nel filtro; avviti forte, parti il trecatrezzo* energetico e dopo un quarto d’ora c’hai l’amburghe ar zangue – ben cotto venticinqueminuti – sale ojo e pepe appiacere e apparte**.

Allora, se viene fuori che l’Anima Immortale esiste, sarò spiacente (sveglia, o Prodigioso Spaghetto Volante: adesso sto parlando proprio di te) di essere stato creato mortale, e di essere pertanto morto.

Ramen.

* stavo per scrivere il turboecopornoreattore ipocellulare
Voglio-Landini-VanDiBartolomei ad agitazione-non-mescolazione tiepido/fredda, ma poi mi sono detto: **
**  “eccheccazzo, e che devo inventa’ tutto io?”

 

Annunci

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in Accomodante, cazzeggio libero, Dice Il Saggio, Le Magnifiche Sorti, quelli bravi, Radici, rossa come..., sapevàtelo, tempi moderni. Contrassegna il permalink.

...dicaaaaaaa...!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...