Se sembra una papera

 

La sigaretta elettronica mi ha sempre tentato; ma non l’ho comprata.

L’hanno inventata troppo tardi, quando la mia vis polemica era ormai stremata; e ben sapevo che, usandola, avrei passato metà del mio tempo a litigare con i talebani antifumo, amenità tipo “non è una sigaretta” “non è fumo” “non è proibita” “si, chiami pure i carabinieri” “guardi, vada a fanculo” “sock sbam off”, eccetera. L’altra metà del tempo se ne sarebbe andata nella descrizione e nel dibattito, come capita a quei bambini* che, avendo ricevuto da genitori pallonigonfiati un nome tronfio e/o insolito, passano metà dell’infanzia a spiegare urbi et orbi cosa significa e perché si chiamano così.

Molto più sobrio uscire e fumare una sigaretta vera, anche se in aereo, per dire, è poco pratico.

Adesso che avete testato il mercato, e che vi siete resi conto che rende, cari produttori, progettatene una effettiva; ovvero che eroghi una equa dose (personalizzabile magari, come un ammortizzatore) di nicotina senza emettere fumo, ché dove c’è fumo c’è arrostorompicoglioni; e soprattutto senza l’incresciosa frociata della lucina, che prosciuga per niente la preziosa batteria, oltre ad attirare – in particolare al cinema – tutti i crociati della tua sala e metà degli scassacazzi delle sale circonvicine; oltretutto distraendoli, poverini, dai telefonini con cui giocherellavano lieti fino al momento dell’oltraggioso disturbo.

Se necessario, fatela a forma di ciuccio, perché gli spiritosoni non debbano smettere di spiritosonare – ma anche di sigaretta spenta, diremo a tutti che, haha, stiamo tentando di smettere di fumare e la sigaretta spenta ci fa compagnia. O a forma di ramo di liquirizia. O il buon vecchio chupachups del buon vecchio Kojak…

Certo, poi proibiranno anche quella – ma a quel punto la palla passerà a noi utenti, e alla fine qualche eroe ne pubblicherà il progetto 3D stampabile – cazzo, se funziona con le pistole…!

Io la comprerò. E ne magnificherò le doti personalmente, e la pubblicizzerò anche in questo simpatico e popolarissimo blog.

Lo prometto.

 

* ne ho conosciuti alcuni – uno in particolare, ahiluimenoi, molto ma molto dappresso.

 

Annunci

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in Accomodante, AriaFritta, Dice Il Saggio, Le Magnifiche Sorti, tempi moderni. Contrassegna il permalink.

...dicaaaaaaa...!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...