Il santo del giorno

post ispirato da (e dedicato a) Leonardo Tondelli

GHC

Venerabile Dr. José Gregorio Hernández Cisneros, T.O.F.

Medico, tuttologo, fervente baciapile, barone universitario. Morto in un incidente stradale nel 1919, in attesa di beatificazione. Curava i poveri gratis, anche acquistando farmaci di tasca sua. Vattene a casa, santa MadreTeresa.

Molto venerato dai sudamericani e dai venezuelani in particolare, protagonizza anche riti hodoo.

GHCP

Probabilmente per questo non è stato ancora elevato agli altari dalla Chiesa di Roma, nessuno dei sedicenti miracolati avendo finora superato l’esame di ortodossia e il test antidoping.
E io?
Mi piace il pupazzetto. Ma tanto.
Trovo che, munito di adeguato occhiale da sole*, farebbe la sua porchissima figura nel mio (diciamo così) studio, oltre a proteggere egregiamente i miei Legni. Più o meno come il ferro di cavallo di Bohr.

Qui lo vendono in tutti i migliori negozi di santeria e stregoneria.
Problema: costa dodici belli leuretti. Se la Signora lo vede, capisce; e trasforma immediatamente ME in un martire della fede.

 

* ho dato un’occhiata agli accessori Barbie&Ken, ma sono dubbioso; l’effetto che avrei in mente io è Dan Aykroyd, non Elton John.

 

Informazioni su ricco&spietato

so' tornato,
Questa voce è stata pubblicata in Fred Flinstone, La Signora, Oh, Alamiro!, quelli bravi, sapevàtelo, Sud. Contrassegna il permalink.

...dicaaaaaaa...!

